Blsd sanitario e laico 29 Gennaio 2023

Sabato scorso l’hotel San Luca ha ospitato un corso BLSD sanitario e pediatrico.

Il BLSD, ovvero Basic Life Support and Defibrillation, è un insieme di tecniche di primo soccorso che possono essere utilizzate per salvare vite in situazioni di emergenza. Queste tecniche sono state sviluppate per essere utilizzate da personale non sanitario, ma anche da persone comuni che vogliono imparare a intervenire in caso di emergenza.

Durante il corso, i partecipanti hanno appreso la teoria sulla rianimazione cardiopolmonare, come utilizzare un defibrillatore semiautomatico e come prevenire la diffusione di infezioni durante le manovre di primo soccorso.
Tutte le tecniche sono state esercitate e perfezionate in un ambiente sicuro e controllato.

Partecipare a questo corso ha permesso di acquisire competenze e conoscenze essenziali per intervenire in situazioni di emergenza. Inoltre, fa sentire i partecipanti più sicuri e preparati per affrontare situazioni di emergenza nella vita quotidiana.

Tre dei vantaggi di frequentare un corso BLSD sono: imparare a salvare vite umane, acquisire sicurezza in situazioni di emergenza e potenziare le proprie conoscenze sul primo soccorso.

Non perdete l’opportunità di acquisire competenze vitali e salvare vite. Venite a partecipare al prossimo corso di primo soccorso BLSD sanitario e pediatrico con noi!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *